Raggiunto l’accordo: l’Inter non si ferma più

Il mercato dell’Inter continua a far gioire i tifosi nerazzurri: Marotta scatenato, ecco il prossimo grande colpo

Dopo una stagione quasi perfetta, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a fare ancora meglio. Un’estate bollente che ha regalato diversi volti alla squadra nerazzurra: e non è affatto detto che la corsa ad altri grandi colpi sia finita qui.

Inzaghi può esultare: altro super colpo dell'Inter
Il big ad un passo: affare fatto con l’Inter (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Il calciomercato della ‘Beneamata’ è stato oculato, con Beppe Marotta che ha minuziosamente rimpolpato un gruppo che ha perso diverse pedine di un certo peso. Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio sono partiti e, soprattutto al centro della difesa, il vuoto lasciato dallo slovacco rimane tutt’ora difficile da colmare. In compenso sono giunti il talentuoso Bisseck e a zero Cuadrado, pronto ad un’ultima grande avventura nell’eterna rivale dopo ben 8 anni con addosso la maglia della Juventus.

A centrocampo via Brozovic e dentro Davide Frattesi che, già nel precampionato, ha mostrato grandi cose. In attacco, oltre all’inamovibile Lautaro Martinez reduce dalla doppietta all’esordio stagionale in Serie A contro il Monza, sono arrivati Marko Arnautovic e Marcus Thuram a rimpiazzare i partenti Lukaku e Dzeko. Ora, però, un’altra stella sembra vicinissima ad arrivare a vestire la maglia dell’Inter.

Inzaghi può esultare: il big è quasi dell’Inter

Uno dei colpi ormai ben incanalati verso la squadra di Simone Inzaghi è certamente Benjamin Pavard, un profilo che per stessa ammissione di Beppe Marotta piaceva e piace non poco al club di Steven Zhang. A fare chiarezza a riguardo è stato l’intermediario della trattativa per il talentuoso difensore tra Inter e Bayern Monaco, Giovanni Branchini, che ha parlato ai microfoni di ‘Radio Sportiva’ lasciando sensazioni più che positive per la buona riuscita dell’affare.

Inzaghi può esultare: arriva Pavard
Inter show: accordo e firma in arrivo per Pavard (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Pavard è molto vicino alla maglia dell’Inter, ha dichiarato Branchini che ha poi voluto sottolineare i dettagli che mancherebbero per mettere nero su bianco un colpo davvero da urlo per i colori nerazzurri. Il noto intermediario ha rimarcato come a mancare sia solo l’arrivo in quel di Monaco di Baviera di un giocatore che possa venire affiancato a Mazraoui, attuale terzino destro titolare del Bayern. Penso che non ci siano distanze tra i due club, ha concluso l’intermediario arrivando poi a circoscrivere il suo intervento specificando come manchi davvero poco alla chiusura di una trattativa che dovrebbe mostrare il semaforo verde negli ultimi giorni dell’attuale sessione di mercato.

I bavaresi dovranno quindi darsi da fare, e con rapidità, nella scelta di un calciatore che soddisfi le richieste dell’allenatore Thomas Tuchel. Pavard, attualmente in scadenza il 30 giugno 2024, nella sua ultima annata con la maglia dei tedeschi ha collezionato 43 presenze tra campionato e coppe, con 7 gol ed 1 assist vincente a referto.

Impostazioni privacy