Inter, ufficiale la cessione al Bologna: le cifre

In casa Inter il calciomercato è rovente. I nerazzurri lavorano sia in entrata che in uscita, c’è l’ennesimo annuncio ufficiale.

L’Inter di Simone Inzaghi ha cambiato tante cose in questa sessione estiva. La ‘spina dorsale’ della squadra è praticamente andata via, da Onana a Skriniar fino a Brozovic e Lukaku, senza dimenticare calciatori che da tempo vestivano la maglia nerazzurra come Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini.

acquisto Bologna
Rinforzo ufficiale per Motta (Ansa) Calciomercato-Inter

Il club è sicuramente in attivo, ma la squadra appare più debole rispetto al passato e ha cambiato tante cose. Sta a Inzaghi riuscire a tenere compatto in gruppo e creare una nuova armonia di gioco. L’Inter ha affrontato il Monza nel primo turno di Serie A e ora possiamo ufficialmente dirlo, la Serie A ha preso il via. Ausilio e Marotta non sono però fermi e lavorano a completare la rosa, sia con acquisti che con cessioni.

Dopo settimane di rumors e situazioni paradossali è ora ufficiale il destino del giovane centrocampista Giovanni Fabbian. Il calciatore è stato tra le rivelazioni della serie B dello scorso anno, protagonista nella Reggina di Filippo Inzaghi. E’ tornato a Milano per diverse settimane, il debutto in maglia nerazzurra solo in qualche amichevole e poi i retroscena della vicenda Samardzic.

Inizialmente il calciatore ha effettuato le visite mediche con l’Udinese, poi però la trattativa per il serbo non si è concretizzata e diversi altri club hanno chiesto il calciatore. Alla fine l’ha spuntata il Bologna che ha ingaggiato il calciatore a titolo definitivo.

Inter, i dettagli dell’operazione Fabbian

Alla fine il club felsineo l’ha spuntata, i rapporti tra i due club sono ottimi come testimonia la recente operazione Arnautovic. Fabbian approda al Bologna per 5 milioni di euro e l’Inter mantiene un diritto di recompra a 12 milioni di euro, può quindi valutare le prestazioni del calciatore in Serie A ed eventualmente decidere se ricomprare o meno il calciatore di origini venete. Emergono inoltre nuovi retroscena sulla situazione del calciatore.

Fabbian al Bologna
Cessione Fabbian cifre (Lapresse) Calciomercato-Inter

Inizialmente Inter e Bologna avevano concordato il passaggio in prestito di Fabbian al Frosinone, ma il tecnico rossoblù Thiago Motta ha bloccato tutto. Il calciatore è particolarmente gradito e soprattutto visto l’emergenza a centrocampo (Schouten ceduto e Dominguez con il futuro a rischio) resterà in Emilia. Altra cessione a titolo definitivo dell’Inter, dopo Mulattieri al Sassuolo. Un altro giovane che viene ceduto in serie A.

Il calciomercato nerazzurro non si ferma e Ausilio e Marotta sono al lavoro per completare la rosa. Serve un centrale difensivo e potrebbe arrivare un altro attaccante, soprattutto in caso di cessione dell’argentino Joaquin Correa.

Impostazioni privacy