Inter e Juve ancora sul ring: duello da romanzo

Il mercato è appena terminato, ma Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi ancora una volta: nuovo obiettivo comune per le due big.

La storia della rivalità tra Inter e Juventus è una storia degna di un grande romanzo, uno di quei classici dell’Ottocento che ancora oggi appassionano milioni e milioni di persone e di lettori in tutto il mondo, anche a distanza di secoli. Una storia che si arricchisce e si rinnova di anno in anno, sul campo, con le super sfide tra le due big italiane, ma anche sul mercato.

Basti pensare a quello che è successo nella sessione estiva appena conclusa, con scontri e incroci incredibili, da Lukaku a Cuadrado, passando per Frattesi e non solo. Quasi tutti gli obiettivi sono stati contesi, e a sorridere spesso è stata l’Inter. Ma la sfida sul mercato non è ancora finita.

Mercato Inter
Duello sul mercato tra Inter e Juventus: riparte la sfida (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Anche ora che è calato il sipario sulla sessione estiva, il derby d’Italia continua. Sia Marotta che Giuntoli sono infatti al lavoro per il presente e per il futuro, e la testa è già rivolta ai prossimi colpi di gennaio o dell’estate prossima, specialmente per individuare i top player del domani.

Entrambe le dirigenze hanno infatti messo nel mirino un calciatore giovanissimo, forte, promettente, pronto a esplodere da un momento all’altro. Un nome letterario in grado di accendere le fantasie di molti appassionati nerazzurri e bianconeri.

Inter e Juventus, la sfida continua: nel mirino uno dei migliori talenti del calcio brasiliano

Si sa, il Brasile è terra di grandi calciatori, fonte inesauribile di talenti in grado di conquistare l’Europa e il mondo intero. Per questo motivo i massimi dirigenti delle big del Vecchio Continente continuano a tenere d’occhio il campionato verdeoro, alla ricerca di quei giocatori che potrebbero diventare i fenomeni del domani.

Tra questi, si è messo in luce negli ultimi tempi un centrocampista dal nome importante, un nome che rievoca Notre-Dame i Miserabili: Victor Hugo.

Victor Hugo all'Inter
Victor Hugo nel mirino di Inter e Juventus: nuova sfida sul mercato (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

Centrocampista centrale, mezzala moderna, ma anche all’occorrenza mediano o trequartista, visti gli indubbi mezzi tecnici, si tratta di un classe 2004 nativo di Rio de Janeiro, cresciuto nel Flamengo e diventato in poco tempo uno dei perni fondamentali della squadra rossonera.

Nella massima serie ha già collezionato oltre 20 presenze, e ha giocato da protagonista anche in Copa Libertadores, la più prestigiosa coppa del Sudamerica. Finora nella manifestazione che, di fatto, fa da contraltare alla Champions League europea, ha già collezionato 6 presenze mettendo a segno anche due reti.

Numeri molto promettenti per un ragazzo che potrebbe presto essere pronto per fare il salto nel grande calcio del Vecchio Continente, e che stuzzica le fantasie sia dell’Inter che della Juventus. Che possa profilarsi un nuovo duello già a gennaio?

Impostazioni privacy