Il vice campione del mondo per l’Inter: affondo nerazzurro

L’Inter sembra interessata al centrocampista francese, che dovrebbe lasciare il proprio club. Una buona opportunità di fine estate

In questi giorni l’Inter sta provando a completare la propria rosa con gli ultimi tasselli decisivi. La squadra di Simone Inzaghi è stata quasi definita al 100%, ma manca ancora qualcosa, soprattutto nel reparto di centrocampo.

Inter idea francese
Idea francese per il centrocampo dell’Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

I nerazzurri avevano trovato l’accordo per Lazar Samardzic dell’Udinese come ultimo colpaccio per la mediana. Una trattativa che però si è bloccata improvvisamente, mandata all’aria per via delle sorprendenti, quanto poco gradite richieste da parte dell’entourage del giocatore classe 2002.

Ora l’Inter si ritrova dunque con la necessità di reperire sul mercato almeno un altro innesto per il centrocampo. Una mezzala che sappia dare quantità in fase di contenimento e qualità in ripartenza. Anche se la volontà è quella di non spendere cifre esagerate in questa fase. L’ultima idea in tal senso arriva dalla Francia: l’Inter potrebbe virare su un nazionale transalpino che sembra poter lasciare la propria squadra entro fine agosto.

Guendouzi sempre più lontano dal Marsiglia: ci pensa l’Inter

La tentazione l’ha lanciata il quotidiano sportivo L’Equipe. Secondo il noto giornale sportivo d’oltralpe, l’Inter potrebbe presto entrare nell’ordine di idee di ingaggiare Matteo Guendouzi, ovvero il centrocampista tuttofare dell’Olympique Marsiglia. Calciatore ancora molto giovane, classe ’99, è considerato un talento che può interpretare più ruoli e compiti.

guendouzi inter
Matteo Guendouzi in uscita: l’Inter ci pensa (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Sulle tracce di Guendouzi ci sarebbero due club italiani. L’Inter, per l’appunto, ma anche la Lazio, entrambe squadre alla ricerca di qualcosa a centrocampo. Per il momento non vi sono dialoghi aperti o trattative, ma pare che il profilo francese piaccia a mister Inzaghi e che quindi possa diventare una pista praticabile nel prossimo futuro.

Il Marsiglia, nel nuovo corso diretto dal tecnico Marcelino, non sembra puntare su Guendouzi. Nell’ultima importante gara di playoff di Champions League è stato lasciato in panchina all’inizio, con i francesi che si sono schierati con capitan Rongier, Veretout e Ounahi in mezzo al campo.

Dunque Guendouzi è sul mercato, anche se l’Inter non vorrebbe spendere troppo per rinforzare il centrocampo con quest’ultima entrata. Non da escludere che l’ex Arsenal possa partire anche con la formula del prestito. Se non dovesse andare in porto questa operazione, l’Inter potrebbe anche restare così, con Inzaghi che darebbe spazio e fiducia al rientrante Stefano Sensi, molto positivo nelle ultime amichevoli estive.

Impostazioni privacy