“È scorretto, peggio per lui”: Lukaku distrutto

Il bomber belga, nuovo giocatore della Roma, incassa le pesanti critiche di una leggenda del mondo nerazzurro

Alla fine non è andato alla Juve, come probabilmente avrebbe nemmeno troppo segretamente voluto, ma il suo comportamento resta inaccettabile agli occhi di qualsiasi interista doc. Figuriamoci quale possa essere il pensiero di un dirigente che sulle strette di mano, sul guardarsi negli occhi, aveva basato qualsiasi trattativa di mercato, o accordo, ancor prima delle firme vere e proprie.

Romelu Lukaku, arriva la stoccata
Romelu Lukaku, l’ex presidente non le manda a dire a Big Rom (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Degli agenti e delle commissioni. Dei bonus e dei diritti d’immagine. Esponente principe di un calcio che forse non esiste più, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ci è andato giù pesante nel commentare l’epilogo della vicenda Romelu Lukaku.

Intervistato in esclusiva da Notizie.com, il figlio del grande Angelo nonché patron della Beneamata prima e dopo lo storico Triplete del 2010, Moratti non ha dimenticato le bizze del giocatore belga. L’aver saputo che l’attaccante stava trattando coi rivali storici della Juve mentre la dirigenza nerazzurra stava facendo di tutto per acquistarlo a titolo definitivo dal Chelsea è stato, per lui, imperdonabile.

E perchè la società di Zhang aveva già fatto di tutto per riaccoglierlo dopo il primo ‘tradimento’ dell’estate 2021, e perchè lo stesso Big Rom aveva giurato ai quattro venti che mai sarebbe andato alla Juve o al Milan. Per rispetto dei tifosi nerazzurri. Una parola data poi a conti fatti non rispettata, sebbene il calciatore vestirà alla fine la maglia giallorossa, non quella bianconera o rossonera.

“Si è comportato in modo scorretto”: Moratti affossa Lukaku

Sono d’accordo con la società nerazzurra quando dice che non si è comportato in maniera corretta con noi: mi dispiace per questo, per come si è comportato. Anche perché il club aveva fatto tanto per riprenderlo“, ha esordito Moratti. “In questo momento lui ha trovato una soluzione anche bella. Meglio così alla fine, per lui e anche per noi. Mi fa anche piacere, per modo di dire. Ribadisco che non si è comportato in maniera corretta con la società“, ha concluso l’ex patron.

Romelu Lukaku ha deluso tutti
Romelu Lukaku distrutto dalle critiche dell’ex patron (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Il pensiero di Massimo Moratti è quello condiviso dalla stragrande parte del tifo nerazzurro. Resta da capire, se il diretto interessato vorrà tornare sull’argomento, quale sarà la versione dei fatti che Lukaku sarà in qualche modo ‘costretto’ a dare alla vigilia del prossimo Inter-Roma. L’appuntamento – al netto di variazioni orarie della Lega per gli impegni europei delle squadre – è per il prossimo 29 ottobre. A due giorni di distanza dalla ‘Notte delle streghe’. Chissà se sarà il bomber a far vivere un incubo ai suoi vecchi tifosi, o il contrario.

Impostazioni privacy