Dall’Inter al Milan, Juve già dimenticata

Incredibile intreccio di mercato: dimenticata la Juventus, il top player può passare direttamente dall’Inter al Milan

La telenovela del mercato estivo 2023 potrebbe avere un epilogo davvero inimmaginabile. Un top player assoluto potrebbe finire dall’Inter al Milan, snobbando la Juventus, per settimane ipotizzata come soluzione ideale per la sua permanenza nel nostro campionato. Un intreccio clamoroso che coinvolge tutte e tre le big tradizionali della Serie A e che regalerebbe ai rossoneri quella pedina che forse manca ancora per poter partire in pole position per lo scudetto.

Dall'Inter al Milan: Lukaku spiazza
Incredibile intreccio di mercato tra Inter e Milan: addio Juve (ANSA) – Calciomercato-inter.it

Al momento si tratta solo di ipotesi e suggestioni. Evidente però che ci siano delle basi su cui fondare tali ricostruzioni. Ci spera mister Pioli, e non potrebbe essere altrimenti. E in fin dei conti anche molti supporter del Diavolo. Pur negandolo, non potranno fare a meno che confidare in cuor loro che l’affare possa andare in porto. Potrebbe, infatti, cambiare completamente le sorti della stagione.

Certo, concretizzare un affare di questo tipo è molto difficile ed è probabile che si debba aspettare fino agli ultimi giorni di mercato per poter riuscire a realizzare un colpo degno di quelli del ‘condor’ Galliani dei tempi d’oro del Milan. Più passano i giorni, più lo spiraglio, che fino a poche settimane fa sembrava richiuso, potrebbe spalancarsi in maniera sorprendente, trasformando i rossoneri in un top club davvero in grado per competere anche per la Champions League.

Svolta in attacco: il Milan prova a strappare un bomber alla Juventus, interisti senza parole

Il prescelto per l’eventuale ruolo di colpo a sorpresa del Milan è sempre lui: Romelu Lukaku. Il bomber belga è al centro di un vero e proprio intreccio di mercato. La cosa certa è che al Chelsea non resterà, e che alla Juventus non andrà. O almeno non attraverso uno scambio con Vlahovic, quello voluto dai bianconeri ma ormai rifiutato dai Blues.

Lukaku dall'Inter al Milan
Lukaku può finire al Milan: suggestione clamorosa (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Se la Vecchia Signora non dovesse decidere di effettuare un investimento, oggi inimmaginabile per regalarlo ad Allegri, resterebbero poche ipotesi per il centravanti ex Inter. Al di là della suggestione araba, ancora sullo sfondo, potrebbe rimanere a Londra, sponda Tottenham, qualora si concretizzasse la cessione di Kane al Bayern.

Carlo Pellegatti, giornalista vicinissimo alle cose del Milan, invita però a tenere alta l’attenzione sulla pista rossonera. I rapporti tra Gerry Cardinale e Boehly, numero uno del Chelsea, sono infatti ottimi, come dimostrato dai recenti affari Loftus-Cheek e Pulisic. Resterebbe a frenare la trattativa l’ingaggio monstre di Lukaku, che comunque per tornare a Milano farebbe quasi di tutto. Chissà però che con un aiuto da parte dei Blues il centravanti non possa approdare davvero in rossonero, magari con una soluzione in prestito per un anno con obbligo di riscatto.

Uno scenario ad oggi inverosimile, giusto chiarirlo. Eppure, non impossibile. Servirebbe mettere insieme un po’ di volontà, quella delle due squadre oltre a quella del giocatore. Ma una cosa è certa: dovesse davvero arrivare al Milan anche Lukaku, non ci sarebbe più limite ai sogni per i tifosi del Diavolo.

Impostazioni privacy